Corsi Meditazione

La parola meditare deriva dal verbo latino “mederi” che significa medicare, misurare e pensare.

La radice “med” accomuna le parole medicare e medicina. Lo scopo primo della meditazione è quello di CURARE, ma anche misurare con la mente, riflettere, rivolgere la nostra attenzione al nostro animo. 

Curare le nostre ferite emotive, curare i nostri pensieri negativi, curare le nostre abitudini inconsce, per vivere meglio, più rilassati, fiduciosi e soprattutto creativi.

Meditare significa CONVERSARE con te stesso, dedicare del tempo solo a te, prenderti cura di te.

Dialogando con te stesso, recupererai una relazione spesso sottovalutata, dimenticata, la relazione più importante: quella con il tuo sé più profondo, con la tua vera natura, quella selvaggia, quella che non si lascia condizionare dagli altri, dalle situazioni esterne.

Solo avendo un’ottima relazione con te stesso, potrai avere ottime relazioni con gli altri, realizzare i tuoi sogni, sapere che cosa fare in ogni situazione.

Attraverso la meditazione puoi riscoprire te stesso, capire chi sei, crescere, evolvere e sviluppare.

Lo scopo della meditazione è ambizioso, ma allo stesso tempo così basilare e necessario! Attraverso un’attenta e sincera osservazione di noi stessi, resa possibile da uno stato di naturale silenzio interiore, la meditazione ci consente di entrare in contatto con la parte più autentica di noi stessi e ci dona una maggiore consapevolezza.

Esistono diverse tecniche per mettere in atto quel tipo di osservazione e raggiungere quello stato di silenzio, che costituiscono il corretto atteggiamento per predisporsi a meditare. Scopo degli incontri è apprendere alcune tecniche e comprendere le motivazioni per le quali scegliere la meditazione.

Info per costi e iscrizioni
Segreteria 328 1143516 – info@terrauomocielo.it